heq7

Eccola in tutta la sua imponenza! Lo smorzamento delle vibrazioni è istantaneo con il VMC200L a svariatiX.

6 pensieri riguardo “Heq7 – finita!

  1. Salve,
    cercavo notizie in rete su qualcuno che aveva installato una EQ6 sul treppiede dell’ EQ8…e sono arrivato sul suo blog. Dalla foto pubblicata sembra davvero una roccia…quello che le chiedo sono le sue opinioni sull’utilizzo, ovvero i pro ed eventuali contro del nuovo sistema.
    Inoltre, la piastra di collegamento viene fatta su ordinazione? e a che costo?
    La ringrazio e le faccio i miei complimenti sul suo blog, davvero pieno di notizie interessanti!

    1. Salve, in realtà per la piastra di raccordo ho fatto fare il lavoro a Stefano Seveso di artesky. In pratica ha preso il blocco centrale del treppiede della heq5 e l’ha installato sul treppiede eq8. Le consiglio di rivolgersi direttamente a lui per il lavoro, data la bravura e disponibilità di Stefano.

      1. La ringrazio per avermi fornito il nome di Stefano Seveso. Le chiedo inoltre se usando il suddetto treppiede ha riscontrato particolari difficoltà, conseguenti al suo peso (se non erro di circa 30 kg).

      2. A mio parere il peso di quel treppiede è per uso da sola postazione fissa. Solo a caricarlo o scaricarlo dalla macchina, se non si è un minimo allenati, si rischia un’ernia!
        Saluti,
        Vincenzo

  2. Ho visitato il tuo sito, Salvo. Davvero molto interessante, soprattutto le schede osservative del sole. Complimentissimi! Ho visto poi che hai acquistato anche tu il Delos 10mm. Mi farebbe molto piacere conoscere le tue impressioni.

  3. Ciao Vincenzo, mi fa piacere che hai trovato interessante il mio sito. Riguardo al Delos, acquistato lo scorso gennaio, l’ho usato solo 2 volte (il tempo è stato e continua ad essere inclemente); le mie impressioni sono MOLTO positive, in linea con gli standard TeleVue, costruzione e qualità al TOP; devo dire che lo trovo paragonabile ai più costosi Ethos.
    Riguardo alla piastra per il treppiede EQ8, ho mandato una mail ad ArtesSky…aspetto notizie. Ti terrò aggiornato.
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Salvo.

Rispondi

