Strumentite…parte II

Alla fine, per un po’ di ragioni, non ho preso il rifrattorone apone. Avevo un po’ troppo ragionato di pancia. Sapute le dimensioni vere, capito quel che si può vedere… bèh mi tengo stretto il C11 ancora per un po’. Contando anche che in quei giorni in un cui il seeing concede, gli 11″ si sfruttano proprio bene.

Prova ne è il Marte di qualche sera fa:

m20160628_2020_vale anche se il disegno non è bellissimo, le intensità erano davvero variegate e i dettagli anche abbastanza fini. Forse è stata la mia migliore osservazione di Marte in assoluto, non male direi. E allora perchè dar via un telescopio così?

 

 

 

 

 

Rimane qualche dubbio invece sullo sky90, bello, bellino ma il diametro di 9cm proprio non mi gusta. La cosa più sensata sarebbe un bel newton 150/750: avrei un pochino di diametro e ancora tanta trasportabilità.

 

Bòh, ci penso un attimo. Potrei vendere lo sky90 e prendere lo skywatcher 150 pds, che non mi sembra niente male…

 

Lascia un commento